martedì 13 febbraio 2018

Che idea abbiamo sulla prostituzione?

Il Naga, associazione di volontariato laica e apartitica impegnata a Milano dal 1987 nella tutela dei diritti di tutti i cittadini stranieri, rom e sinti senza discriminazione alcuna, promuove, attraverso i volontari dell'unità di strada "Cabiria",  un breve questionario che ha l'obiettivo di sondare l'opinione pubblica rispetto al tema della prostituzione.

La compilazione del questionario, per i volontari del Naga, sarà importantissima per poter progettare interventi che garantiscano e promuovano un'informazione corretta, oltre che per elaborare una ricerca sociologica sul tema. 

L'Unità di strada "Cabira" è composta da una trentina di volontari del Naga che, grazie anche all'utilizzo delle lingue straniere (soprattutto spagnolo, inglese e portoghese), incontrano persone provenienti dalle più svariate parti del mondo, promuovendo il diritto alla salute in contesti disagiati della periferia milanese dove prolifera lo sfruttamento della prostituzione. 

Come l'associazione "Le Donne di Benin City" (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo che puoi leggere cliccando qui), il Naga, si occupa, a Milano, di prevenzione ed informazione sanitaria, legale e sociale, al fine di favorire l'accesso ai servizi del territorio delle persone che si prostituiscono e di promuovere la conoscenza e rafforzare la consapevolezza dei propri diritti e della legislazione italiana in materia di prostituzione ed immigrazione.

Il questionario è anonimo, puoi compilarlo cliccando qui

Per la buona riuscita del questionario, è importante rispondere non cercando informazioni su internet, non si tratta di un test, ma di un'indagine.

Per maggiori informazioni su Naga clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento