Claudia Sorrentino

Claudia diventa avvocato nel 2011 dopo aver conseguito la laurea con lode presso l'Ateneo di Palermo.

Dopo la laurea si trasferisce  a Napoli  dove  frequenta la Scuola di Specializzazione per Professioni Legali  Federico II grazie alla quale approfondisce gli studi post- laurea attraverso dei corsi tenuti da  brillanti magistrati italiani.

Durante gli anni di formazione presso la Ssppl di Napoli ha inoltre  modo di svolgere vari stages formativi presso il Tribunale ed altresi' presso il TAR del capoluogo partenopeo, nelle materie prevalentemente oggetto di preparazione.

Dopo aver sostenuto l'esame di abilitazione presso il Foro di Napoli , si abilita all'esercizio della professione forense nel 2014.

Successivamente torna a Palermo dove, prima di iscriversi all'albo, collabora per qualche tempo con il Dipartimento di Scienze Penalistiche dell'Universita' degli Studi di Palermo. L'ambizione, in seguito, la conduce a Londra, dove puo' apprendere nozioni di Common law ed affiancare alla qualifica di Avvocato Italiano quella di Eupean Lawyer presso la Solicitor Regulation Authority.

Attualmente collabora part- time con uno studio legale  italo-inglese con sede a Londra che si occupa di fornire assistenza legale ai cittadini inglesi ed italiani principalmente in materia di successioni e di  contratti  stipulati in Italia.

Claudia si ritiene una giovane professionista flessibile e, importando un termine anglosassone, “multitasking”, adatta a lavorare in contesti dinamici e dall’impronta internazionale.

Avendo infatti prestato la propria collaborazione professionale nel Regno Unito e, prima ancora, avendo studiato per circa un anno presso l’Universidad de Sevilla (Spagna), ha sviluppato una certa adattabilita’, abbracciando una nuova visione del diritto dai confini certamente transnazionali.                 
      

Durante il tempo libero le piace viaggiare, cucinare e praticare sport all'aria aperta.

Leggi tutti gli articoli di Claudia Sorrentino

Nessun commento:

Posta un commento